Mateusz Kosciukiewicz interpreta il ruolo principale nella serie “Francesco”, diretta da Liliana Cavani
Ecco l’articolo pubblicato sul sito del EFP, European Shooting Stars (Berlin International Film Festival)
11.04.2014
Networking di successo reso possibile dalla piattaforma talento STELLE EUROPEE di EFP SHOOTING: Mateusz Kosciukiewicz è stato lanciato come personaggio principale nella serie TV italiana ” Francesco”. Quando Lilia Trapani Hartmann, Casting Director italiano (anche Eat Pray Love) ha incontrato lo SHOOTING STAR polacco di quest’anno a “Interviste con casting directors” di EFP alla Berlinale, ha subito capito che Mateusz sarebbe l’attore perfetto per il ruolo del famoso San Francesco d’ Assisi:
“Abbiamo cercato per mesi l’ attore giusto per interpretare il particolare Francesco che la nostra regista Liliana Cavani aveva in mente : un personaggio innovativo, rivoluzionario. Ma nessuno sembrava davvero soddisfare la nostra esigente regista. Quando ho incontrato Mateusz agli Shooting Stars nel mese di febbraio, ho subito sentito che poteva essere la scelta giusta. Ho mostrato il suo DVD a Liliana, poi lo abbiamo chiamato per un provino e ha ottenuto il ruolo ” .
I due episodi TV saranno diretti da Liliana Cavani (riprese dal 5 maggio al 12 luglio). Come san Francesco, Mateusz Kosciukiewicz reciterà al fianco di Sara Serraiocco nel ruolo di Chiara , Vinicio Marchione come Elia e Benjamin Sadler come Vescovo Ugolino. La serie è prodotta dalla Ciao Ragazzi in coproduzione con RAI e distribuita internazionalmente da Betafilm.
“Non mi aspettavo che mi accadesse qualcosa di così bello”, commenta Mateusz Kosciukiewicz . ” Questo è precisamente il risultato diretto delle Shooting Stars. Ottenere un ruolo in un film straniero subito dopo la Berlinale ”
I film recenti di Mateusz includono “In the name of” di Malgoska Szumowska, “All that I love” di Jacek Borcuch e “Mother Teresa of the cats” di Pawel Sala.
Link: http://www.shooting-stars.eu/en/press/2014/2014_04_11_Mateusz_casted.php
Lascia un commento